Cos'è?

Il codice PDR è un insieme di numeri indispensabili per la tua fornitura gas. Il PDR (Punto Di Riconsegna) indica il punto preciso in cui deve essere consegnato il gas ed è per questo unico. Inoltre avrai bisogno del codice nella maggior parte delle procedure relative alla tua utenza gas (subentro, cambio di fornitore, voltura). 

Il PDR, come il POD, non cambia al cambiare di fornitore.

Da cosa è composto?

Il PDR è composto da 14 cifre numeriche. Le prime 4 riguardano il codice del distributore del gas. Le altre 10 invece rappresentano l'utente nello specifico.
Esempio PDR: 00011234567890
0001: si riferisce al distributore.
1234567890: è il punto di prelievo.

Dove lo trovo?

Il codice PDR è possibile reperirlo in ciascuna delle proprie bollette del gas o sul contatore. Se in questi due modi non si riesce a reperirlo è possibile contattare direttamente il proprio fornitore (se si ha già un'utenza intestata) o il proprio distributore.

Da non confondere

Il codice PDR può essere confuso con il numero di matricola. Quest'ultimo infatti sarà riconoscibile perché solitamente è preceduto dalla lettera N o No. 

Il PDR può essere anche scambiato con il PDC (Punto Di Consegna o cabina Remi), riportato anche questo in bolletta, a differenza del PDR, è comune a più utenti perché corrisponde al punto centrale da cui parte il gas e raggiunge diverse abitazioni. 

Hai trovato la risposta?