Se vuoi chiudere il tuo contatore luce e/o gas perché ad esempio ti stai trasferendo in altro appartamento dovrai chiedere al tuo fornitore, ovvero noi, la cessazione della fornitura. 

Tutto ciò che riguarda il tuo contatore è gestito dal tuo distributore locale, ma è il fornitore a fare da tramite tra te e la tua impresa distributrice.

In breve:

  • Riceviamo la tua richiesta 
  • La inviamo al distributore
  • Il distributore provvederà alla cessazione del contatore

Per richiedere la disalimentazione del contatore ti basta contattarci in chat e ti indicheremo come procedere. Nel caso dell'energia la chiusura verrà fatta da remoto, mentre per il contatore gas, se quest'ultimo non è di ultima generazione, verrà un tecnico dell'impresa distributrice per la chiusura manuale. L’appuntamento verrà comunicato o tramite noi o il distributore si metterà in diretto contatto.

I costi

Il costo per la disalimentazione di un contatore luce e/o gas è di 25,81€ + IVA di oneri amministrativi e a 23€ + IVA di oneri di gestione ciascuno.

Le tempistiche

Una volta ricevuta la richiesta abbiamo 2 giorni lavorativi per inviare la pratica al distributore locale di riferimento che avrà 5 giorni lavorativi dal data di ricezione della richiesta per completare la cessazione della fornitura.

Hai trovato la risposta?