I tempi di attivazione per il cambio di fornitore luce e gas dipendono da quando viene sottoscritto il contratto (1), in quanto per legge dobbiamo rispettare delle precise scadenze (2) per disdire il tuo contratto con il tuo vecchio fornitore. Quindi, se richiedi il passaggio di fornitore entro il 5° giorno del corrente mese (c.m.) per l'energia ed entro il 3° per il gas, noi garantiamo all'utente che l'attivazione della fornitura avverrà entro il 1° giorno del mese successivo (3). Se invece il cambio viene effettuato dopo il 5° giorno del c.m. Tate ti fornirà energia dal 1° giorno del secondo mese successivo (3). Allo stesso modo se il passaggio da un fornitore a Tate per il gas avverrà dopo il 3° del c.m. noi ti garantiamo l'attivazione per il mese dopo ancora.

Abbiamo cercato di ridurre al minimo le tempistiche, ma per legge dobbiamo rispettare delle precise scadenze per disdire il tuo contratto con il tuo vecchio fornitore. Di conseguenza, non ci è possibile accorciare ulteriormente i tempi di attivazione. Detto questo, mentre dal punto di vista legale abbiamo 3 mesi per attivare una fornitura, nel peggiore dei casi possiamo impiegarci al massimo 1 mese e mezzo, quindi siamo piuttosto soddisfatti! 

Ti aggiorneremo sugli stati di avanzamento della tua richiesta di passaggio a Tate. Se vuoi sapere meglio come passare a Tate clicca qui o se hai paura di rimanere senza corrente durante il cambio leggi qui.

Hai trovato la risposta?