Vai al contenuto principale

Livelli specifici di qualità commerciale

Ecco un po' di numeri sulla nostra qualità commerciale

Aggiornato oltre un mese fa

Come da art. 37 del TIQV (deliberazione ARERA 413/2016/R/com e s.m.i.), tutti i fornitori luce e gas, compreso Tate, sono tenuti a comunicare ai propri clienti i livelli di qualità commerciale da rispettare e i risultati relativi all’anno precedente. Sotto ci sono le indicazioni relative ai risultati dell’anno 2024.

Sono inoltre indicati i livelli di qualità da rispettare nonché gli indennizzi automatici previsti in caso di mancato rispetto dei livelli specifici.

L’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha previsto l’erogazione di un indennizzo automatico nel caso di mancato rispetto dei tempi di esecuzione stabiliti per i livelli

specifici di qualità per responsabilità di Tate s.r.l. per i servizi di competenza. L’indennizzo è pari a € 25 se la prestazione viene eseguita oltre il tempo massimo

previsto, ma entro il doppio del tempo; è pari a € 50 se la prestazione viene eseguita oltre il doppio del tempo e fino al triplo; è pari a € 75 se la prestazione viene

eseguita oltre il triplo del tempo. Con Del. ARG/com 104/10 e s.m.i., l’ARERA ha inoltre stabilito che il mancato rispetto di quanto previsto in ordine alla periodicità

di emissione delle fatture e ai tempi di comunicazione di “variazione unilaterale delle condizioni contrattuali”, comporta la corresponsione da parte del Fornitore al

Cliente finale interessato, di indennizzi automatici pari rispettivamente a € 20 e € 30.

Sono inoltre previsti ai sensi del TIMOE (Testo Integrato Morosità Elettrica) e del TIMG (Testo Integrato Morosità Gas) degli ulteriori indennizzi per il caso di mancato

rispetto della modalità di costituzione in mora e sospensione della fornitura di energia elettrica e/o gas naturale:

euro 30,00 in caso di sospensione della fornitura e/o riduzione della potenza in mancanza di previo invio della raccomandata di messa in mora;

euro 20,00 in caso di sospensione della fornitura e/o riduzione della potenza prima della scadenza dei termini di cui all’articolo 6.5 delle condizioni generali di

fornitura.

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?