Pensi di avere il display o l'interruttore del contatore guasto o che il contatore non misuri in modo corretto il consumo? Quello che dovrai fare è semplicemente richiedere al tuo fornitore una verifica del gruppo di misura per l'energia o il gas.

Infatti anche se tutto ciò che riguarda il gruppo di misura dipende dal distributore locale, saremo noi, in quanto fornitori luce e gas, a fare da intermediari tra te e l'impresa distributrice.

In breve:

Le casistiche per cui puoi richiedere la verifica del gruppo di misura sono:

  • display guasto
  • interruttore guasto
  • misuratore non integra correttamente
  • orologio disallineato
  • integrazione per fascia oraria
  • modulo segnali cliente guasto
  • display spento
  • misuratore con calotta aperta
  • misuratore rumoroso
  • supporto misuratore distaccato/guasto
  • misuratore danneggiato
  • altro (da specificare nell'apposita richiesta)

I costi

La procedura prevede di accettare il pagamento di 46,49€ + IVA, che saranno fatturati dal Distributore, qualora a seguito della verifica il gruppo di misura risulti correttamente funzionante.

Le tempistiche

Il tempo massimo di esecuzione dei lavori e trasmissione dell'esito della verifica è pari  a 15 giorni lavorativi.

Se desideri avere informazioni su come procedere contattaci direttamente dalla chat in app e saremo felici di aiutarti!

Hai trovato la risposta?