Vai al contenuto principale
Tutte le collezioniAssistenza e app
Quali interventi del distributore sono a carico del cliente?
Quali interventi del distributore sono a carico del cliente?

Qui la lista completa delle prestazioni

Aggiornato oltre 2 anni fa

In questo articolo ti abbiamo spiegato come scoprire chi è il tuo distributore, qui invece ti diamo informazioni aggiuntive sugli interventi che spettano al distributore. 

E Tate cosa c’entra?!

Per ogni lavoro di competenza del distributore, saremo noi ad anticipare i costi al distributore e in seguito ti addebiteremo il relativo ammontare nella bolletta successiva. Faremo inoltre da tramite sia per quanto riguarda la comunicazione, a eccezione di alcuni casi in cui un preventivo possa essere necessario prima della prestazione.

Quali sono gli interventi?

La lista delle prestazioni include:

  • la prima attivazione del contatore (ora non disponibile con Tate)

  • il subentro

  • l’aumento o la diminuzione di potenza del contatore 

  • la variazione e la verifica di tensione 

  • lo spostamento e la verifica del gruppo di misura

  • la cessazione della fornitura (N.B. non si tratta di un cambio di fornitore!).

Come richiedere un intervento?

Puoi scriverci direttamente in chat in app o a clienti@tate.it, e una volta ricevuta la richiesta e il relativo modulo da compilare, noi contatteremo il distributore che provvederà a soddisfare la tua esigenza. Pagherai il lavoro fatto alla prima bolletta utile e poi Tate renderà al distributore locale i soldi che gli spettano.

Perché ti chiediamo un pagamento? 

Semplice, questi servizi hanno un costo che Tate deve coprire anticipando il pagamento al tuo distributore locale che effettua l'intervento fisico.

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?