Servizio conciliazione

Conciliazione clienti e conciliazione paritetica ADR

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Scritto da Dalia
Aggiornato oltre una settimana fa

Ovviamente ci auguriamo di non dover mai arrivare a questo punto, ma è un tuo diritto sapere cosa può succedere e soprattutto come puoi procedere nei casi in cui si verifichino con Tate dei problemi che non sono riusciti a risolversi attraverso la nostra chat in app, il nostro numero di telefono o i nostri indirizzi di posta elettronica.

Informazioni sul servizio di conciliazione

Secondo quanto previsto dalla normativa vigente, è necessario ricorrere alla Conciliazione per trovare un accordo condiviso tra te e Tate, prima di ricorrere al giudice ordinario. Questa opportunità fa parte dei procedimenti di risoluzione extragiudiziale delle controversie.

La Conciliazione è volta a risolvere eventuali diatribe in modo amichevole e gratuito con Tate su problematiche legate alle utenze, come ad esempio relative alle bollette o alle morosità.

La Conciliazione inoltre è utile perché permette di ridurre i tempi legati alla pratica e consente di individuare una soluzione soddisfacente per entrambe le parti coinvolte.
Per saperne di più leggi qui: http://www.arera.it/it/consumatori/conciliazione.htm

Informazioni sul servizio di conciliazione paritetica ADR

Un altro modo per richiedere conciliazione e risoluzione delle controversie è attraverso la Mediazione civile presso gli Organismi appositamente istituiti, iscritti nell'elenco degli Organismi ADR dell'Autorità e presso le Camere di Commercio. L'elenco completo di tali Organismi è consultabile al sito https://www.arera.it/it/consumatori/conciliazione.htm

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