Questo documento definisce in modo dettagliato i Termini e Condizioni del programma “Invita e risparmia” di Tate. Qualora tu non trovassi chiaro quanto scritto in questo documento, non esitare a contattarci direttamente in chat o all’indirizzo mail clienti@tate.it. Siamo sempre a tua disposizione, per dubbi, domande o semplici osservazioni.

Glossario

  • Tate S.r.l., o semplicemente “Tate”, a cui ci riferiamo anche come “Noi”: soggetto legale che racchiude le persone che ti permettono di ricevere fornitura di energia e gas. Sede legale: Via Enrico Mattei, 106 - 40138 Bologna, iscritta presso C.C.I.A.A. di Bologna.

  • Promotore: persona che partecipa al programma “Invita e risparmia”, condividendo il proprio Codice Amico con altre persone.

  • Amico: persona invitata a partecipare al programma “Invita e risparmia” dal Promotore.

  • Invito: l’invito condiviso direttamente dall’app o dall'area personale del sito dal Promotore all’Amico.

  • Codice Amico: codice condiviso tramite Invito dal Promotore all’Amico.

  • Premio: valore monetario guadagnato dal Promotore e dall’Amico mediante la partecipazione al programma “Invita e risparmia”, sotto forma di sconto in bolletta.

Descrizione e finalità del programma “Invita e risparmia”

Il programma “Invita e risparmia” di Tate nasce con due finalità: permettere ai clienti Tate di guadagnare un Premio e poter risparmiare sulle proprie bollette luce e gas; far conoscere l’app di Tate e i servizi da Noi offerti a nuovi utenti, permettendo anche a loro di guadagnare un Premio e risparmiare sulle proprie bollette.

Di seguito, sono illustrati i Termini e le Condizioni da osservare per beneficiare a pieno dell’iniziativa.

1. Idoneità alla partecipazione del programma “Invita e risparmia”

Il Promotore deve:

  • essere una persona fisica o giuridica,

  • avere più di 18 anni,

  • essere residente in Italia,

  • avere sottoscritto almeno un contratto luce o gas.

Il Promotore non deve:

  • avere degli insoluti nei confronti di Tate,

  • avere degli insoluti con uno dei precedenti fornitori.

L’Amico deve:

  • essere una persona fisica o giuridica,

  • avere più di 18 anni,

  • essere residente in Italia.

L’Amico non deve:

  • essere già titolare di un contratto di energia o gas con Tate,

  • avere degli insoluti nei confronti del precedente fornitore.

2. Come utilizzare l’Invito con il Codice Amico e riscattare il Premio in palio

2.1 Ogni Promotore possiede un Invito che può personalizzare e condividere dall’app o dall'area personale del sito.

2.2 Ogni Promotore possiede inoltre un Codice Amico, legato all’Invito, che può essere visualizzato, modificato e condiviso direttamente dall’app di Tate e dall'area personale del sito.

2.3 Il Codice Amico è personale: sia il Promotore che l’Amico acquisiscono diritto al Premio quando l’Amico stipula un contratto usando il Codice Amico ed entra con successo in fornitura con Tate, a seconda delle rispettive condizioni stabilite di seguito.

2.4 Il Premio verrà erogato sia per il Promotore che per l’Amico a partire dalla prima bolletta utile dopo che l’avvenuta attivazione della prima utenza luce o gas dell’Amico in cui è stato utilizzato il Codice Amico.

2.5 Il Promotore acquisisce diritto al Premio ogni volta che tutte le seguenti condizioni vengono rispettate:

  • il proprio Codice Amico viene riscattato da un Amico durante la sottoscrizione di un contratto di fornitura luce o gas con Tate;

  • l’Amico è idoneo a partecipare al programma “Invita e risparmia” secondo quanto stabilito al punto 1 dei Termini e Condizioni;

  • la fornitura luce o gas per cui l’Amico ha riscattato il Codice Amico viene attivata con Tate.

2.6 Non esiste un limite di inviti che il Promotore può mandare né esiste un limite di volte che il Premio può essere riscattato e quindi di contratti che possono essere attivati utilizzando un Codice Amico.

2.7 L’Amico acquisisce diritto al Premio ogni volta che tutte le seguenti condizioni vengono rispettate:

  • l’Amico riscatta un Codice Amico fornito da un Promotore, durante la sottoscrizione di un contratto di fornitura luce o gas con Tate,

  • l’Amico non ha altri contratti di fornitura con Tate al momento del riscatto del Codice Amico,

  • la fornitura per la quale è stato riscattato il Codice Amico diventa attiva con successo, o meglio quando Tate inizia a fornire luce o gas all’Amico.

2.8 Il Promotore e l’Amico non possono invitarsi vicendevolmente e ottenere entrambi il Premio. Nel caso in cui questo provi a verificarsi, il Codice Amico verrà applicato solo ad uno dei due soggetti coinvolti.

2.9 L’Amico non può riscattare altri eventuali codici sconto attivi relativamente ad un contratto per il quale ha già riscattato un Codice Amico. Allo stesso modo, un Codice Amico non può essere riscattato per un contratto relativamente al quale si è già riscattato un altro codice sconto.

2.10 Un Codice Amico non può essere riscattato retroattivamente, o meglio dopo che è stato già richiesto un passaggio di fornitura a Tate e sottoscritto il contratto.

2.11 L’importo del Premio offerto da Tate nell’ambito del programma può variare nel tempo. L’importo è sempre visibile nella pagina dedicata al programma “Invita e risparmia” nell’app.

2.12 I Premi non sono trasferibili e non possono essere messi all'asta, scambiati o venduti. Qualsiasi violazione a questo comma comporterà l'impossibilità del riscatto del Premio.

2.13 I Premi non saranno erogati in alcun altro modo se non come sconti in bolletta emesse da Tate stessa. L’erogazione dei Premi presuppone quindi in qualsiasi caso l’esistenza di un contratto di fornitura attiva tra l’avente diritto al Premio e Tate.

3. Funzionamento

3.1 Il funzionamento del programma varia in base al soggetto.

3.2 Il Promotore avrà accesso alla sezione dedicata al programma “Invita e risparmia” in app o nell'area personale del sito tramite le impostazioni del profilo alla voce “Invita e risparmia”.

3.3 Il Promotore avrà a disposizione due tutorial, uno dedicato al funzionamento in senso generale del programma “Invita e risparmia” e l’altro più specifico che gli permetterà di personalizzare l’invito da mandare al proprio Amico.

3.4 Il tutorial dedicato al funzionamento sarà visibile la prima volta che accederà alla sezione del programma “Invita e risparmia” in app. A fine di questo tutorial avrà la possibilità di personalizzare l’invito e/o di condividerlo direttamente nel formato classico.

3.5 Se il Promotore deciderà di condividerlo subito vedrà il codice che gli è stato creato e la possibilità di cambiarlo e di inoltrarlo ai suoi amici.

3.6 Se il Promotore deciderà di personalizzare l’invito comparirà un tutorial che permetterà al Promotore, rispondendo a semplici e poche domande, di creare un invito su misura per i suoi amici in base ai loro gusti.

3.7 Dall’app sarà possibile visualizzare anche la propria dashboard del programma “Invita e risparmia”, che prevede la possibilità di:

  • condividere il Codice Amico con un Invito tramite un link, personalizzabile dal Promotore stesso, attraverso vari strumenti di comunicazione (come Whatsapp, Email, Facebook, Instagram, ecc.);

  • tenere traccia degli amici che hanno aderito con il Codice Amico, del relativo stato di attivazione dell’utenza per cui hanno riscattato il proprio Codice Amico e monitorare l’erogazione dei relativi premi;

  • personalizzare e modificare il proprio invito.

3.8 Una volta ricevuto l’Invito, l’Amico potrà procedere a richiedere l’attivazione di una fornitura con Tate direttamente cliccando sul link condiviso dal Promotore. Dalla pagina di atterraggio del link, l’Amico potrà calcolare un preventivo di spesa con Tate, che includerà già lo sconto previsto dal Premio. Procedendo poi con la compilazione della richiesta di passaggio a Tate, il Codice Amico verrà applicato automaticamente e l’Amico potrà trovarne conferma nella schermata di riepilogo della richiesta, prima della firma digitale del contratto. Qualora il Codice Amico non apparisse nella schermata di riepilogo della richiesta, l’Amico dovrà provvedere ad inserirlo manualmente, o non potrà acquisire diritto al Premio.

3.9 L’Amico, avendo a disposizione il Codice Amico, potrà inserirlo in fase di sottoscrizione del contratto luce o gas nell’app Tate o sul sito Tate nella schermata di riepilogo dei dati dell’utenza, alla voce “Codice Promo”.

4. Tempi di riscatto del Premio

4.1 I tempi di riscatto del Premio saranno gli stessi per il Promotore e l’Amico. Entrambi riceveranno gli sconti in bolletta con le stesse modalità di erogazione. Lo sconto verrà erogato ripartito in modo uguale su 12 bollette consecutive. Il primo sconto verrà erogato nella prima bolletta utile emessa dopo l’attivazione della fornitura per cui l’Amico ha utilizzato il Codice Amico.

Ad esempio, per uno sconto di 48€, lo sconto verrà erogato in 4€ di sconto per 12 bollette mensili. Se la fornitura per cui l’Amico ha utilizzato il Codice Amico viene attivata a Gennaio, il primo sconto verrà applicato sia all’Amico che al Promotore nelle rispettive bollette emesse a Febbraio, per i consumi di Gennaio.

4.2 Qualora l’Amico disdicesse la fornitura per il quale ha riscattato il Codice Amico, prima del decorrere dei 12 mesi dall’entrata in fornitura, lo sconto rimanente non verrà erogato né all’Amico né al Promotore. Allo stesso tempo, né l’Amico né il Promotore saranno tenuti a rimborsare gli sconti già percepiti.

4.3 Lo sconto sarà visibile e chiaramente marcato in ciascuna bolletta.

4.4 Nel caso in cui l’ammontare totale dei premi risulti superiore all’importo della bolletta mensile, il valore restante sarà riutilizzato e scalato nelle successive fatture fino ad esaurimento. In caso di chiusura dell’utenza o di cambio fornitore gli eventuali successivi premi previsti non saranno erogati né saranno trasferiti su altre utenze. Mentre eventuali premi antecedenti la data di cessazione dell’utenza, se non già erogati, saranno inclusi nella fattura di chiusura.

4.5 Se il Promotore ha più utenze attive con Tate, il Premio verrà riscattato sulle bollette della prima utenza sottoscritta e attivata con Tate.

5. Verifica dell’idoneità di partecipazione

5.1 Tate si riserva il diritto di esaminare la partecipazione del Promotore e quella dell’Amico al programma "Invita e risparmia" al fine di individuare eventuali attività fraudolente o contrarie ai presenti termini e condizioni e di prendere provvedimenti per interromperle tempestivamente.

5.2 Tali provvedimenti possono comprendere la rimozione immediata dal programma suddetto del Promotore o dell’Amico, a totale e insindacabile discrezione di Tate.

5.3 I Premi guadagnati tramite attività fraudolente, o attività che violino i presenti termini del programma “Invita e risparmia”, saranno annullati e Tate si riserva il diritto di richiederne il rimborso.

6. Esposizione del Codice del programma “Invita e risparmia”

6.1 Il Promotore può condividere il proprio Codice Amico sempre in modo personale e diretto e comunque mai in violazione di normative anti-spam vigenti: la distribuzione di e-mail massiva, o qualsiasi altra promozione del proprio Codice Amico che possa costituire o che possa sembrare costituire una mail commerciale indesiderata o "spam", è espressamente vietata.

6.2 Il Codice Amico non può essere pubblicato o condiviso su piattaforme di recensione come, ma non limitatamente a Trustpilot, Play Store e App Store. Questo con lo scopo di preservare l'integrità delle recensioni dei servizi offerti da Tate.

6.3 Il Promotore dichiara di assumersi la responsabilità:

  • di condividere il Codice Amico per scopi personali e non commerciali;

  • di specificare in fase di condivisione del Codice Amico che si tratta di una raccomandazione personale e che non rappresenta Tate in alcun modo nella promozione del Codice suddetto.

6.4 Al Promotore potrà essere richiesto di risarcire Tate e le persone che ne fanno capo nei confronti di qualsiasi reclamo o richiesta che possa derivare da eventuali inoltri o condivisioni illegali del Codice Amico.

7. Notifica di ricezione del premio “Invita e risparmia”

7.1 Il Promotore: riceverà una notifica in app non appena l’Amico sottoscriverà un contratto usufruendo correttamente del Codice Amico e ne riceverà un’altra quando confermeremo all’Amico la data di attivazione dell’utenza sottoscritta con il Codice Amico.

7.2 L’Amico: riceverà una notifica in app non appena sottoscriverà un contratto usufruendo correttamente del Codice Amico e ne riceverà un’altra quando gli confermeremo la data di attivazione dell’utenza sottoscritta con il Codice Amico.

8. Impossibilità di riscatto del Premio

8.1 In alcuni specifici casi, il riscatto del Premio previsto dal programma “Invita e risparmia” potrebbe non andare a buon fine. La seguente è una lista non esaustiva di tali casi, divisi a seconda del partecipante.

8.2 Per il Promotore:

  • nell’ipotesi in cui i requisiti di cui al punto 1 non siano soddisfatti per la loro totalità,

  • nell’ipotesi in cui sia verificato un uso improprio del Codice Amico derivante da attività illecita,

  • nell’ipotesi in cui l’Amico receda dal contratto con Tate prima ancora che venga attivata la fornitura.

8.3 Per l’Amico:

  • nell’ipotesi in cui i requisiti di cui al punto 1 non siano soddisfatti per la loro totalità,

  • nell’ipotesi in cui decida di recedere dal contratto con Tate prima ancora che possa attivarsi la fornitura,

  • nell’ipotesi in cui decida di recedere dal contratto con Tate, dopo l’attivazione della fornitura, l’ammontare rimanente non riscattato non verrà corrisposto in alcun modo.

8.4 Tate non è responsabile per mancate erogazioni del Premio risultanti dall’inserimento incorretto del Codice Amico.

9. Sospensione del riscatto del Premio

In alcuni specifici casi, il riscatto del Premio previsto dal programma “Invita e risparmia” potrebbe essere sospeso. La seguente è una lista non esaustiva di tali casi, divisi a seconda del partecipante.

Per il Promotore:

  • nell’ipotesi in cui decida di disdire il contratto con Tate (cessazione fornitura o cambio fornitore) perderà gli eventuali sconti ancora non goduti. Allo stesso tempo, il Promotore non sarà tenuto al rimborso degli sconti già erogati. L’Amico invece continuerà ad usufruire, fino al termine e salvo il normale svolgersi del contratto, degli eventuali sconti relativi allo specifico Codice Amico, a prescindere che il Promotore rimanga in fornitura o meno con Tate.

  • nell’ipotesi in cui l’Amico decida di cambiare fornitore nei primi 12 mesi di fornitura, gli eventuali sconti ancora non goduti da parte del Promotore andranno persi. Anche in questo caso, il Promotore non sarà tenuto al rimborso degli sconti già erogati,

  • Nel caso in cui Tate identifichi attività illecite e/o contrarie ai presenti Termini e Condizioni (ad es. la condivisione del Codice Amico sugli Store) l’erogazione dei Premi relativi al Codice Amico in questione potrà essere terminata.

Per l’Amico:

  • nell’ipotesi in cui decida di disdire il contratto con Tate (cessazione fornitura o cambio fornitore) perderà gli eventuali sconti relativi ai mesi successivi alla disdetta. Allo stesso tempo, l’Amico non sarà tenuto al rimborso degli sconti già erogati.

  • nell’ipotesi in cui venga utilizzato un Codice Amico ricevuto in modo fraudolento o contrariamente ai presenti Termini e Condizioni.

10. Sospensione del programma “Invita e risparmia”

10.1 Tate potrà sospendere, terminare o modificare i Termini e le Condizioni del programma "Invita e risparmia" in qualsiasi momento e per qualunque ragione.

10.2 Tate si riserva il diritto di sospendere o interrompere l’erogazione del premio per i partecipanti che, nel corso del rapporto contrattuale, diventino morosi o per i quali sia notificata una pregressa morosità con un altro fornitore che decida di rivalersi su Tate.

11. Aggiornamento / modifica documento

11.1 Nel caso si rendesse necessaria la modifica del presente documento, i partecipanti saranno informati con le stesse modalità con cui sono venuti a conoscenza dei termini e condizioni nella versione originaria o con modalità equivalenti.

11.2 Possiamo aggiornare i presenti termini in qualsiasi momento e senza preavviso e le stesse saranno efficaci dal momento della pubblicazione. La partecipazione già attiva del Promotore e dell’Amico al Programma dopo qualsiasi modifica, costituisce l'accettazione delle modifiche e quindi dei termini aggiornati e/o modificati.

Hai trovato la risposta?