Se hai scelto una tariffa a prezzo fisso, con prezzo bloccato per 12 mesi, questo articolo fa al caso tuo! È infatti importante sapere cosa succederà al tuo contratto luce una volta che i 12 mesi di prezzo fisso saranno terminati.

Per darti tutto il tempo necessario inizieremo a comunicarti cosa potrai scegliere, dopo la scadenza della tua tariffa a prezzo fisso, già a partire dall'undicesimo mese, quindi un mese prima della scadenza delle condizioni economiche.

Ecco quali opzioni ti offriamo:

  • passare alla nostra tariffa a prezzo variabile, basata sul PUN, il prezzo all’ingrosso a cui i fornitori comprano l’energia e che varia ogni mese. Questa è la scelta che consigliamo perché è la tariffa più vantaggiosa economicamente.

  • scegliere una nuova tariffa a prezzo fisso, monoraria, per i successivi 12 mesi.

Come scegliere la nuova tariffa

Semplice! In app, troverai una sezione apposita in cui potrai vedere quali opzioni hai e scoprire i pochi passaggi da seguire per rinnovare le tue condizioni economiche. 

Cosa succede se mi scordo di scegliere una nuova tariffa o se non faccio niente

In tali casi ti passeremo in automatico alla nostra tariffa a prezzo variabile trioraria allo scadere della tua tariffa attuale. Questo perché è la scelta che consigliamo sempre, essendo la tariffa più vantaggiosa economicamente. La tariffa è trioraria, ma non preoccuparti perché per modici consumi (sotto i 3000 kWh/anno) la differenza di prezzo con la monoraria è impercettibile.


Ad ogni modo non preoccuparti, ancor prima che i 12 mesi arrivino al termine, saremo noi ad avvisarti e a proporti una nuova tariffa con condizioni che potrai rifiutare o accettare senza nessun tipo di impegno.

Hai trovato la risposta?